Pepe: “Sul Centro Alzheimer impegni disattesi di Marsilio e Verì”

Il consigliere regionale critica la mancata comunicazione sulla data di apertura della Rsa di bivio Bellocchio a Giulianova: “Presi in giro lavoratori e malati”

GIULIANOVA – Alla richiesta di mettere per iscritto una data per l’apertura del Centro Alzheimer di Bivio Bellocchio, a Giulianova, da inviare entro il13 giugno a tutti i capigruppo, a tutt’oggi non esiste alcuna comunicazione. Lo sostiene il consigliere regionale del Partito democratico Dino Pepe, che interviene per ribadire, come ha fatto anche la cgil di Teramo, l’evidenza di “un ulteriore impegno non mantenuto da parte dell’assessore Verì e di Marsilio per quanto il Centro Alzheimer”.

La richiesta Pepe l’aveva avanzata lo scorso 6 giugno, nel corso dell’audizione nella Conferenza dei capigruppo del Consiglio regionale sulla Rsa di Bivio Bellocchio. “Ad oggi, come giustamente segnala il sindacato, – dice Pepe – i capigruppo non hanno ricevuto alcunché. L’ennesima beffa di questo centrodestra regionale nei confronti di lavoratori, territori e malati. Non mi stancherò di ribadire quanto sia strategica questa struttura per i pazienti, per chi li accudisce, per la sanità abruzzese e per quella teramana e non da ultimo per tanti operatori, licenziati a ottobre 2022, che attendono che la struttura torni alla sua destinazione iniziale – aggiunge il consigliere -“.

Di fronte ai continui rinvii della Regione circa l’apertura – conclude Pepe -, abbiamo chiesto tempi certi che altro non sono se non il rispetto che si deve a lavoratori e malati. Un rispetto ancora una volta negato“.